Verbale del Consiglio di Amministrazione della Società Cooperativa PortoLabieno del 16 Ottobre 2024

Il  giorno 16 ottobre 2024, alle ore 10.00,  presso la Sede Sociale di Viale De Angeli in Laveno Mombello si è tenuto il Consiglio di Amministrazione della Società Cooperativa PortoLabieno arl, regolarmente convocato  il 6 ottobre 2024. Presenti: Dottor Roberto Bertone (Presidente), Arch. Walter Bettio (Vicepresidente) e i Consiglieri  Rag. Giorgio Almasio e Dottor Giorgio Limonta.

 Ordine del Giorno

  1.  Aggiornamenti sugli interventi di manutenzione programmati a partire dal mese di ottobre corrente
  2.  Valutazione della fattibilità di ampliamento dell’attuale sistema di video sorveglianza
  3. Copertura retributiva per riduzione orario di lavoro degli addetti PortoLabieno dal 1° ottobre 2024 al 31 marzo 2025
  4.  Gestione invernale dei servizi igienici, club house e locale cucina
  5. Indennizzo agli utenti per danni causati alle barche dall’avaria di componenti della struttura portuale
  6. Varie eventuali.

Condivise le informazioni utili per valutare quanto esposto nell’ordine del giorno si è pervenuti alle delibere di seguito indicate.

Per il punto 1 –  Considerata la dichiarazione di  rinvio inizio lavori al mese di novembre comunicata da Ticino Subacquea si delibera di accettare il rinvio con obbligo di tassativo inizio lavori nella seconda settimana di novembre p.v.

Saranno inoltre richiesti: a Ticino Subacquea l’aggiornamento del preventivo per dragaggio in area ingresso, angolo banchina verso ovest e canale uscita tra darsena e molo est; a Geminox il preventivo di cassoni galleggianti da posizionare dopo il dragaggio sotto i punti critici della banchina; a COMAR il preventivo e la data dell’intervento di sostituzione pel palo banchina antistante il pontile B.

Per il punto 2 –  Esaminato il modesto miglioramento  alla sicurezza dell’eventuale nuovo impianto si delibera di attivare una verifica della possibilità di migliorare gli attuali strumenti di video sorveglianza in essere.

Per il punto 3 – si delibera di assegnare all’addetto Giuseppe Ferraù nel periodo invernale a partire dal 21 ottobre corrente il seguente orario di lavoro,: da  lunedì a giovedì 10,00 – 12.00 e 13.00 – 17.00; venerdì e domenica 8 .00 – 12.00 e 13.00 – 17.00: sabato riposo.  L’orario indicato somma 40 ore settimanali previste dal CNCL in essere.

Per il punto 4 – Si conferma l’apertura di 2 servizi igienici 24 h e lo stop a congelatore e macchina del ghiaccio del locale cucina.

Per il punto 5 – Si delibera di concedere il pieno indennizzo agli utenti integrando l’importo decurtato dalla ritenuta dell’assicurazione.

Per il punto 6

  1. preso atto delle dimissioni del Consigliere Ing. De Ambroggi  e delle verifiche di disponibilità all’incarico di altri Soci  si è deliberato di accettare la candidatura proposta dal Sig. Vincenzo D’Alessandro, Socio in ingresso nella nostra Società;
  2. si delibera di provvedere all’aggiornamento del sito internet con l’indicazione degli orari di segreteria in essere e di valutare con K – Computer l’opportunità di inserire un software di prenotazioni on line dei transiti.

Non essendoci altro da esaminare il CdA si conclude alle ore 11.30.

Dottor Roberto Bertone

(Presidente CdA PortoLabieno)